Donazione in memoria.it

Aiutare la ricerca con una donazione online

Sempre più persone scelgono l’online come canale per le proprie donazioni.

Da diversi anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro mette a disposizione, sul proprio sito www.airc.it lo strumento della donazione on line: un modo immediato e semplice per contribuire alla raccolta fondi di AIRC.

Le tradizionali manifestazioni nazionali di piazza,  le diverse iniziative organizzate di continuo a livello locale, i versamenti mediante posta, banca e telefono vengono affiancati dalla opportunità di dare  il proprio contributo utilizzando internet, secondo una procedura rapida ed assolutamente sicura. Si tratta di un diverso strumento per aiutare la ricerca, una possibilità in più rispetto alle svariate e ad ogni modo da sempre efficaci fornite dalla Associazione.


Donazione on lineAIRC ama interagire direttamente con i propri sostenitori in occasione sia delle manifestazioni nazionali in piazza che delle varie iniziative a carattere regionale,  rendendosi visibile attraverso il volto dei suoi volontari. Al contempo l’Associazione, dimostrandosi al passo coi tempi, desidera incontrare le esigenze di chi sempre più abituato all’utilizzo di Internet, percepisce il tempo come una risorsa scarsa.
La donazione on line ha il pregio di ovviare alla mancanza di tempo di quei potenziali donatori che, desiderosi di sostenere la ricerca,  trovano comodo utilizzare questo strumento in aggiunta o in alternativa alle tradizionali modalità. E’ evidente l’utilità della donazione on line che rende estremamente agevole, semplice e rapida tale operazione. Dal proprio computer, ci si trovi a casa o in ufficio, ovviando al problema della mancanza di tempo o alla difficoltà di spostamento, in pochi secondi diviene possibile aiutare concretamente la ricerca contro il cancro. Dall’home page del sito di AIRC, è possibile accedere al form della donazione on line, è sufficiente inserire i propri dati personali nei campi indicati come obbligatori.


Sul sito www.airc.it c’è la possibilità di scegliere tra differenti forme di donazione on line, a seconda dell’intenzione sottesa, consentendo in tal modo di dar voce al proprio sentire.. La donazione può essere libera, o in memoria, con la possibilità, sempre on line, di contribuire alla ricerca richiedendo l’invio di biglietti d’auguri per tutte le occasioni, di bomboniere, di idee regalo e partecipando ad iniziative riguardanti specificatamente le realtà aziendali e commerciali.


In tutti questi casi il requisito richiesto è quello di essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica e di una carta di credito. Allo scopo di garantire la massima sicurezza AIRC adotta per il pagamento delle sue donazioni on line il sistema PAY PAL. Quando inserite i vostri dati, relativi alla carta di credito, questi sono digitati in una pagina criptata secondo la modalità https tipica delle applicazioni di home banking. Questo significa avere una eccezionale garanzia di segretezza e quindi poter utilizzare serenamente la donazione on line di AIRC.
Da qualche giorno AIRC ha implementato anche la donazione online attraverso la propria pagina di Facebook. In questo modo gli iscritti a Facebook possono dare il loro contributo senza dover  uscire dal celebre social network. Il tutto in completa sicurezza!